Home Offerte

Offerte Pneumatici Invernali

Abbiamo un vasto assortimento di pneumatici invernali e catene da neve delle migliori marche.
Per preventivi e informazioni telefonare allo 0573 66166 - 0573 638020 o inviate una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


D'inverno la strada è meno sicura perchè spesso bagnata, brinata, ghiacciata o innevata, quindi il livello di aderenza dei pneumatici al fondo stradale è inferiore. Queste avverse condizioni ambientali possono dare luogo a provvedimenti restrittivi per la circolazione in ottemperanza alle nuove disposizioni di legge.

Il termine "pnumatici invernali" al posto di "pneumatici da neve" testimonia che si tratta di prodotti che offrono migliori prestazioni durante la stagione fredda, non solo in caso di neve.

frenata

gomme_termichePneumatici Invernali
Le gomme invernali assicurano la mobilità in sicurezza per tutto l'inverno senza dover montare dispositivi supplementari di aderenza.
I prenumatici invernali di ultima generazione forniscono prestazioni superiori in aderenza, motricità, frenata nelle condizioni critiche, e mantengono buone prestazioni anche su strada asciutta.
Montaggio omogeneo: si raccomanda di montare 4 pneumatici invernali per avere comportamenti omogenei sugli assi e mantenere stabilità in curva e in frenata.
Marcatura: la disciplina prescrive la marcatura M+S (ovvero "MS", "M/S", "M-S", "M&S").

pneumatico_neve

Per questi pneumaticinon sono previste limitazioni di periodi d'uso.
I pneumatici invernali montati nella stagione fredda possono avere un codice di velocità inferiore a quello previsto per il veicolo, ma non inferiore a Q (160 km/h) secondo la direttiva 92/23/CE.
E' necessario ricordare al conducente tale limite con una indicazione visiva interna alla vettura.
Nel caso in cui la Carta di Circolazione indichi varie misure alternative di pneumatici, il Ministero dei Trasporti chiarisce con comunicazione 335M361 del 30.09.04 che è possibile equipaggiare gli autoveicoli con pneumatici invernali "corrispondenti ad una qualsiasi delle misure indicate sulla Carta di Circolazione".

Catene e dispositivi supplementari di aderenza
Soluzione per particolari condizioni di elevato innevamento e forti pendenze.
Con Decreto del 13/03/2002 è stato stabilito che detti dispositivi debbano essere conformi alla norma di unificazione di riferimento o, in alternativa ad equivalenti norme in vigore negli Stati membri dell'UE.
Occorre sempre verificare se e per quali misure di pneumatici sia consentito l'uso di catene.
Velocità massima di utilizzo: 50km/h.

pneumatici_invernali

gomme_invernali